RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero i titoli di oggi mercoledì 22 marzo 2017

Più informazioni su

Il Messaggero di oggi apre con il titolo: “Da Roma la scossa all’Europa”. Al termine delle lunghe negoziazioni sulla nascita della Comunità economica europea, il cui progetto era stato lanciato nella Conferenza di Messina del 1955, il ministro degli esteri belga Paul-Henri Spaak pronunciò una frase che ha un posto importante nella storia di Roma.

Il Messaggero i titoli di oggi mercoledì 22 marzo 2017

“Niente tablet e pc sui voli arabi”

Niente notebook a bordo di un aereo, e niente tablet né altri oggetti elettronici più grandi di uno smartphone. Stati Uniti e Gran Bretagna hanno deciso di bandirne l’accesso nel vano passeggeri dei voli in partenza da otto Paesi arabi.

Ncc, il governo apre: «Licenze più ampie» Taxi sul piede di guerra `

Un decreto del governo per regolamentare Uber e licenze più ampie per gli Ncc. Si va avanti sulla strada della nuova organizzazione del settore e i taxisti scendono ancora sul piede di guerra. Al via trattative nel tentativo in extremis di scongiurare lo sciopero di domani. Agitazione che rischia di paralizzare le città, la Capitale in particolare proprio in vista del vertice europeo per i 60 anni dei Trattati di Roma.

In un milione di famiglie guadagna solo lei

L’Italia è come un pugile che resiste sul ring senza stramazzare sul tappeto grazie ad una grande capacità di incassare i colpi. Se dovessimo giudicare l’Italia, come qualsiasi altro Paese sviluppato, in base agli indicatori economici e sociali, avremmo dovuto darla per spacciata già da molto tempo. Visto da fuori il nostro Paese è un enigma. Non si riesce a capire né perché non reagisca e né perché non sia già crollato. Se questo era vero prima della grande recessione, vale ancor di più oggi per il peggioramento subìto su occupazione e redditi. Il record negativo di nascite toccate nel 2016 è il segnale più chiaro di difficoltà nel presente e di erosione di visione positiva del futuro.

Altri titoli presenti sulla prima pagina di oggi de Il Messaggero:

Migranti, fronda dei sindaci leghisti contro Minniti

Ncc, il governo apre: “Licenze più ampie”. Taxi sul piede di guerra

Addio a Reichlin una vita nel PCI

Francia, altre accuse per Fillion. Lascia il ministro dell’interno.

Il Messaggero - Prima Pagina di oggi

Il Messaggero – Prima Pagina di oggi

Più informazioni su