Notizie del giorno: centrodestra e Movimento 5 Stelle

Più informazioni su

    Notizie del giorno: sono continui i punzecchiamenti tra Berlusconi e Salvini. Online il video delle Iene, sul caso dei rimborsi fantasma dei parlamentari del M5S.

    Notizie del giorno: Centrodestra

    News. I continui punzecchiamenti tra Berlusconi e Salvini hanno finora lasciato una coltre di dubbi sulla reale tenuta del Centrodestra, ma nella duplice intervista a “Mezz’ora in più” i due leader hanno mostrato l’intenzione di una tregua sui programmi (TGCOM).

    Restano comunque salde le distanze, soprattutto tra Berlusconi, che ieri ha promosso l’idea di consegnare a Carlo Cottarelli un ministero per la spending review, e Salvini, che ha ribadito l’impossibilità per la Lega di dare fiducia a un governo Gentiloni in caso di maggioranza non assoluta.

    Notizie del giorno - Matteo Salvini

    Notizie del giorno – Matteo Salvini

    La distanza sarebbe tale che FI sembrava in procinto di presentare un programma, a firma Renato Brunetta, parallelo a quello basato sui 10 punti della coalizione, un’idea poi rientrata per evitare di scatenare il caos a causa delle divergenze rispetto alle idee degli alleati.

    I dubbi sulla tenuta trovano comunque conferme anche nella ormai quasi certa diserzione sia del Cavaliere, sia del leader del Carroccio alla manifestazione anti-inciucio organizzata da Giorgia Meloni per domenica prossima a Roma.

    Per rilanciare l’alleanza, Matteo Salvini vorrebbe quindi estendere la manifestazione del 24 febbraio a Milano agli alleati, così da legittimare la coalizione a una settimana dal voto e dare per la prima volta l’occasione ai tre leader di mostrarsi insieme su un palco.

    Berlusconi e Meloni starebbero seriamente pensando di accettare. Il 24 febbraio si caratterizzerebbe così come il giorno delle manifestazioni: a Roma il Pd, con Anpi e LeU, contro il fascismo; a Milano il Centrodestra unito, per promuovere lo slogan “Prima l’Italia”.

    Notizie del giorno: Movimento 5 Stelle e i rimborsi fantasma

    Ultime notizie. Con la diffusione online dell’anticipato video delle Iene, si amplifica il caso dei rimborsi fantasma dei parlamentari del M5S. Questi non sarebbero infatti solo due, Andrea Cecconi e Carlo Martelli, ma una decina (Le Iene).

    A confessarlo è un ex militante M5S intervistato dall’inviato della trasmissione televisiva, durante la quale ha spiegato che Cecconi e Martelli avrebbero fatto pasticci sui bonifici. Il M5S ha fatto sapere di aver deferito i due ai probiviri, ma tra deputati e senatori i furbetti raggiungerebbero la decina e ad essere coinvolti ci sarebbero anche Barbara Lezzi e Maurizio Buccarelli.

    Nel frattempo è emerso un altro caso spinoso, legato al candidato nel collegio uninominale di Castellammare di Stabia Catello Vitiello, sospettato di legami con la massoneria. Il M5S ha annunciato di aver mandato una diffida a Vitiello nell’utilizzo del simbolo, ma l’interessato ha negato di essere ancora affiliato alla massoneria, dichiarando di non volersi ritirare (ANSA).

    Più informazioni su