Notizie del giorno: Donald Trump e Campo Progressista

Più informazioni su

    Notizie del giorno. Trump allunga di un giorno la visita a Manila ultima tappa del suo viaggio asiatico. Giuliano Pisapia no “un’altra Sicilia”.

    Notizie del giorno: Usa

    News. Donald Trump ha deciso di allungare di un giorno la visita a Manila, ultima tappa del suo viaggio asiatico. Un’occasione che gli ha permesso di incontrare il presidente locale Rodrigo Duterte, oltre al premier australiano Turnbull e quello indiano Modi.

    Con Duterte è stata rinnovata la collaborazione, anche in opposizione alle mire espansionistiche di Pechino nel Mar Cinese. Sul fronte più caldo, quello nordcoreano, Trump è tornato a esprimersi via Twitter, con un messaggio diretto a Kim Jong-un: “Mi chiama vecchio, ma io non dirò che è basso e grasso” (TGCOM).

    Nel frattempo dagli Usa sono arrivate nuove critiche verso il presidente, questa volta da parte di illustri rappresentanti dei servizi segreti statunitensi. John Brennan, ex direttore della Cia, si è distinto per l’attacco più forte: “Trump dovrebbe vergognarsi di avere insultato patrioti come James Clapper e John MacCain nella giornata che negli Usa commemora i reduci di guerra”.

    Notizie del giorno Campo progressista

    Notizie del giorno - Giuliano Pisapia

    Notizie del giorno – Giuliano Pisapia

    Ultime notizie. All’evento Diversa all’Auditorium Antonianum di Roma, Giuliano Pisapia ha chiarito che non dovrà esserci “un’altra Sicilia” e che è necessario “fare di tutto” per unire il centrosinistra, perché l’idea di Renzi di “autosufficienza politica è un suicidio” (ANSA).

    L’accoglienza verso l’ennesima offerta di alleanza è stata però accolta in modo tiepido dal pubblico. La sensazione di distanza tra palco e platea è stata ribadita dal discorso di Laura Boldrini, durissima contro il Pd e il Jobs act, che ha creato “nuovi lavori con cui non si organizza una vita”. Ecco perché è per lei fondamentale “cambiare radicalmente le politiche che hanno peggiorato la vita delle persone”.

    L’alleanza con i dem sembra non avere solidi presupposti per la presidente della Camera, sicura che sia necessario voltare pagina e allontanarsi dal renzismo. Il pubblico ha accolto con un’ovazione il pensiero di Boldrini, che ha incontrato anche il favore di Roberto Speranza, impaziente di sottoscrivere la sua “agenda straordinaria”, convinto che “unire senza cambiare politiche è una presa in giro”.

    Più informazioni su