Notizie del giorno: Barcellona, vaccini e Trump

Più informazioni su

    Notizie del giorno: Barcellona, vaccini e Trump

    Notizie del giorno. Andiamo ancora in Spagna dove ieri un furgone è stato lanciato sulla folla lungo le ramblas 13 morti e 100 feriti, questo il bilancio. 16 dei feriti sono in gravi condizioni un massacro che l’ISIS ha rivendicato nella serata di ieri.

    Notizie del giorno | Barcellona - skytg24

    Notizie del giorno | Barcellona – skytg24

    Si teme per la vita di un italiano Bruno Golotta di 35 anni di Legnano in Lombardia in vacanza nella città catalana con moglie e figli si pensa sia rimasto ucciso non ci sono conferme ufficiali tre italiani forse tra i feriti in seguito all’attentato (TGCOM).

    Due uomini sono state arrestati un marocchino l’altro originario di Melilla. Nessuno dei due sarebbe il conducente del furgone della strage quest’ultimo da dopo aver abbandonato il mezzo è in fuga a piedi.

    Oltre all’autista e ricercato un secondo uomo durante la notte cinque sospetti terroristi sono stati uccisi in un blitz della polizia a Cambrils cittadina turistica costiera si pensa che stessero preparando un attentato simile a quello di Barcellona secondo il governo catalano ci sarebbero collegamenti.

    Notizie del giorno: vaccini

    Ultime notizie. Cambiamo argomento di ieri la circolare del Ministero della Salute e del Miur per specificare che i bambini che non verranno sottoposti ai vaccini non potranno iscriversi nei al nido e alla scuola materna anche se i genitori dovessero pagare la multa prevista mentre chi vuole che il proprio figlio venga esonerato deve chiedere un certificato che attesti il pericolo dall’immunizzazione al pediatra per la scuola dell’obbligo.

    L’iscrizione resta comunque possibile a meno di un mese dal rientro in aula ieri le circolari per far chiarezza sulle decreto vaccini entro il 10 settembre la documentazione andrà presentata a nidi e materne mentre il 31 ottobre il termine per le altre scuole per chi opterà per l’autocertificazione c’è tempo fino al 10 marzo per portare i documenti ufficiali.

    Charlottesville ira di Donald Trump

    News. Negli Stati Uniti non si placano le polemiche dopo i fatti di Charlottesville ira di Donald Trump presidente degli Stati Uniti che difende l’eredità dell’esperienza confederate la memoria sudista assurdo per lui rimuovere statue simboli non potete cambiare la storia ma potete imparare da essa ha scritto su twitter il presidente Trump (ANSA).

    Europa League – Milan

    Lo sport in chiusura ieri sera goleada del Milan nei preliminari di Europa League sei a zero sui macedoni dello Shkendija in rete due volte Andrè Silva poi Montolivo, Antonelli e Borini.

    Più informazioni su