RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Notizie del giorno: sgombero dei profughi e Bruxelles

Più informazioni su

Notizie del giorno: polemiche sullo sgombero dei profughi da piazza Indipendenza a Roma. Di Maio difende Virginia Raggi. Ieri sera attentato a Bruxelles.

Notizie del giorno oggi sabato 26 agosto 2017

Lo sgombero dei profughi da piazza Indipendenza a Roma, che nei giorni scorsi è stato al centro di polemiche, dovrebbe rimanere un caso isolato: ieri il senatore Manconi (Pd) ha rivelato che in un colloquio, il ministro Minniti gli avrebbe assicurato che non autorizzerà altri sgomberi a Roma senza che vi siano già pronte soluzioni abitative alternative.

Notizie del giorno - Luigi Di Maio

Notizie del giorno – Luigi Di Maio

Ma la questione dell’immigrazione, che la giunta Raggi si trova a dover gestire nella capitale, crea tensioni all’interno del M5S tra Di Maio e Fico, uno scontro interno che molti ritengono un preludio della resa dei conti che si avrà con le primarie per la leadership.

News. Di Maio difende Virginia Raggi e va all’attacco: ‘Non si usi la questione contro di lei che si deve occupare prima di tutto dei romani’. Rincara la sindaca: ‘Abbiamo fatto il nostro dovere, altri no’. La replica della Regione: da maggio silenzio del Comune sui 40 milioni da noi stanziati. I 40 migranti in condizioni di maggior disagio andranno in sei villette nel reatino ma il sindaco di Forano (Pd) ha già detto no (ANSA).

Terrorismo. Attentato a Bruxelles

Ultime notizie. Ancora paura terrorismo nelle capitali europee. Ieri sera un uomo armato di coltello ha attaccato due militari in una via centrale di Bruxelles. L’aggressore è stato ucciso, feriti lievemente i due soldati. Prima di colpire aveva urlato «Allah akbar». A Londra un aggressore con un coltello ha ferito due agenti di polizia davanti a Buckingham Palace.

L’assalitore è stato poi arrestato. La residenza della regina Elisabetta è stata messa in «lockdown», cioè in sicurezza. Anche se la sovrana, al momento dell’episodio, non si trovava nel palazzo perché in vacanza a Balmoral, in Scozia. Per le autorità di Bruxelles si tratta di «atto terroristico».

L’attacco è avvenuto non molto lontano dalla turistica Grand Place. Una portavoce della procura ha spiegato che l’uomo non era stato segnalato per legami con il terrorismo. Si tratta di un somalo di circa trent’anni, che avrebbe gridato “Allahu Akbar” (TGCOM).

Più informazioni su