RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Notizie del giorno: elezioni ed incendio a New York

Più informazioni su

Notizie del giorno: Il presidente Mattarella ha firmato il decreto di scioglimento delle Camere, adesso parte il percorso che porterà alle elezioni il prossimo 4 marzo. Un incendio è divampato in un edificio residenziale a New York, nel Bronx.

Notizie del giorno: scioglimento delle Camere ed elezioni

News. Il presidente Mattarella ha firmato il decreto di scioglimento delle Camere, adesso parte il percorso che porterà alle elezioni il prossimo 4 marzo, anche se la nuova legge elettorale rende molto incerta la formazione di una maggioranza solida per governare (ANSA).

Notizie del Giorno - Paolo Gentiloni

Notizie del Giorno – Paolo Gentiloni

Secondo la procedura prevista alla Costituzione il premier Gentiloni resta in carica per gli affari correnti, le dimissioni formali saranno rassegnate solo con l’insediamento delle nuove Camere che verranno convocate il 23 marzo.

Ma gli analisti, negli articoli di fondo dei giornali, prevedono tempi lunghi e Gentiloni viene indicato come il soggetto politico più adatto per affrontare il probabile periodo di stallo che seguirà il voto. Berlusconi, intervistato dal Corriere, ribadisce che sarà una sfida a due tra il suo partito e il M5S, dato che il Pd sembra avere esaurito la sua funzione storica come il resto della sinistra europea.

Notizie del giorno: incendio in edificio nel Bronx a New York: almeno 12 morti tra cui un neonato

Ultime notizie. E’ di almeno 12 morti e di 15 feriti il bilancio di un incendio scoppiato in un edificio residenziale a New York, nel Bronx. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Tra le vittime c’è almeno un bambino di meno di un anno ma il bilancio è ancora provvisorio. Il sindaco De Blasio, subito accorso sul luogo della tragedia: “Il peggior incendio mai visto in città” (TGCM).

Le fiamme – secondo una prima ricostruzione – sono divampate al primo piano e si sono velocemente propagate all’intero edificio anche grazie al forte vento. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire, in una serata dalle temperature polari. Una decina le persone salvate dai soccorritori.

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, è subito arrivato nel quartiere: “Questa è la peggior tragedia causata dal fuoco che abbiamo visto in questa città. Sarà una delle peggiori stragi in un incendio della storia”. Almeno 12 le persone salvate dai soccorritori. Per incontrare un incendio più grave a New York bisogna riandare al 1990, quando le fiamme, sempre nel Bronx, avvolsero l’Happy Land Social Club uccidendo 87 persone.

Più informazioni su