Notizie del giorno: “Liberi e Uguali” e Trump

Più informazioni su

    Notizie del giorno: oggi il battesimo della lista di sinistra “Liberi e uguali”. La tenaglia del Russiagate su Trump e l’approvazione della riforma fiscale.

    Notizie del giorno: Liberi e Uguali

    Ultime notizie. La lista della sinistra è vicina al battesimo, previsto per oggi all’Atlantico live dell’Eur e che le consegnerà il nome di “Liberi e uguali”. Salvo ripensamenti sarà con questa formula che si presenterà alle prossime elezioni la nuova formazione che riunirà Mdp, Si e Possibile, i partiti che hanno deciso di affidare la guida a Pietro Grasso, futuro leader e indiscusso protagonista di oggi (TGCOM).

    Notizie del giorno Pier Luigi Bersani

    Notizie del giorno Pier Luigi Bersani

    Il presidente del Senato ha lavorato alacremente per finalizzare il proprio discorso, che si dovrebbe basare sulla formula: “I delusi della sinistra adesso possono votare per noi”.

    Grasso ha già fatto sapere che la nuova lista non sarà una ripetizione della “Cosa rossa” e per dimostrarlo inviterà oggi sul palco rappresentanti di importati associazioni civili, come Libera, Arci e Legambiente.

    I soli rappresentanti politici a prendere la parola saranno i giovani leader delle tre formazioni: Roberto Speranza, Nicola Fratoianni, Pippo Civati. Nel parterre presenzieranno invece tutti i big, da Bersani a D’Alema, passando per Vendola e Fassina.

    Notizie del giorno Stati Uniti

    News. La tenaglia del Russiagate potrebbe presto stringersi attorno a Donald Trump, ma il presidente nel frattempo ha ottenuto un’importante vittoria (ANSA).

    Il Senato ha infatti approvato la riforma fiscale per ridurre l’aliquota a tutte le aziende dal 35 al 20%. Una mossa che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’amministrazione Trump, qualora si avverasse l’effetto previsto dai Repubblicani di una crescita superiore al 4% annuale e di una disoccupazione sotto il 3%.

    La riforma causerà però circa 1400 miliardi di dollari di entrate in meno nelle casse statali, con un indebitamento che potrebbe toccare i 516 miliardi. Oltre al ritocco delle tasse, Trump è riuscito ad eliminare un pilastro dell’Obamacare, il “mandato individuale” che obbligava la maggior parte degli americani ad avere un’assicurazione sanitaria.

    E’ stata invece mantenuta la suddivisione in 7 fasce di reddito per determinare la tassazione dei cittadini, con una leggera diminuzione per la più elevata, passata dall’attuale 39,6% al 38,5%.

    Più informazioni su