RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Notizie del giorno Attentato a Parigi e biotestamento

Più informazioni su

Notizie del giorno Attentato in Francia

Notizie del giorno. Alle nove di ieri sera Parigi è piombata di nuovo nella paura. A tre giorni dalle presidenziali più incerte della storia francese, mentre negli studi televisivi gli undici candidati si contendevano gli ultimi indecisi nell`ultimo appuntamento tv, in uno dei luoghi simbolo della capitale francese, sugli Champs-Élysées, è tornato l’incubo terrorismo.

Notizie del giorno Attentato in Francia e biotestamento

Uno scontro a fuoco in cui un poliziotto è stato ucciso e altri due feriti, di cui uno alla testa. Anche l`assalitore, che ha aperto il fuoco con un`arma automatica, è morto nella sparatoria. Si tratterebbe di un individuo conosciuto agli 007 francesi, già schedato come individuo a rischio terrorismo. Secondo alcuni media avrebbe scritto su Telegram che voleva uccidere dei poliziotti. Forse gli aggressori erano due, l’altro sarebbe in fuga.

Notizie del giorno | Attentato a Parigi

Notizie del giorno | Attentato a Parigi

News. Il belga segnalato dalle autorità di Bruxelles a Parigi in relazione all’attentato sugli Champs-Elysées si è presentato spontaneamente al commissariato di polizia di Anversa. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Interni, Pierre-Henry Brandet. Nell’attentato, rivendicato dall’Isis, è rimasto ucciso un poliziotto (TgCom).

Notizie del giorno, Biotestamento

Ultime notizie. Via libera della Camera, con 326 voti favorevoli, alle norme sulle “disposizioni anticipate di trattamento” che passano con i voti di Pd e M5S e il no dei cattolici ma con casi di “smarcamento” di singoli deputati che hanno votato in dissenso dai loro gruppi a dimostrazione che un tema delicato come quello del fine vita chiama all’appello le coscienze dei singoli parlamentari prima che le logiche di schieramento (Ansa).

Al Senato, dove i numeri sono in bilico, si prevede che il cammino del provvedimento avrà molti ostacoli, considerando poi che la Chiesa, che finora ha avuto un atteggiamento prudente, potrebbe passare al contrattacco.

Notizie del giorno incontro Trump-Gentiloni

Primo faccia a faccia alla Casa Bianca tra il premier Gentiloni e Donald Trump, un`ora di colloquio per l’esordio dei due i presidenti che dopo il colloquio nello studio ovale si sono consegnati ai giornalisti per le domande. Clima cordiale e stretta di mano, non scontata visto il precedente della Merkel.

Il presidente Usa ha elogiato il lavoro dell`Italia nella lotta al terrorismo tanto che Washington pensa ai carabinieri per garantire la sicurezza a Mosul dopo la cacciata dell’Isis.

I due leader hanno comunque confermato l’impegno comune contro il terrorismo. Restano invece distanti le posizioni sulla Libia: l’Italia vorrebbe un impegno politico degli Usa ma la Casa Bianca ha ribadito che non intende ricoprire nessun ruolo diretto in quel teatro essendo già impegnati su troppi fronti.

Più informazioni su