Notizie del giorno: Trump a Riad e la politica italiana

Più informazioni su

    Notizie del giorno: Trump a Riad

    Notizie del giorno. Re Salman ha riservato un’accoglienza faraonica al leader degli Stati Uniti e alla sua delegazione e la prima giornata della visita si è conclusa con l’istituzione di un gruppo di consultazione strategica comune per rafforzare la cooperazione in diversi settori tra Arabia Saudita e Stati Uniti. I

    l rilancio dell’alleanza con i sauditi in chiave anti-Teheran si è concretizzato nella stipulazione di accordi commerciali e militari per 380 miliardi. Oggi Trump parlerà davanti a circa 50 leader al Summit arabo-islamico-americano.

    News. Il presidente americano Donald Trump e il re dell’Arabia Saudita Salman hanno firmato un accordo in base al quale Riad comprerà armi e sistemi di difesa dagli Usa per 110 miliardi di dollari. L’obiettivo però è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari in dieci anni. La firma è avvenuta nel corso di una imponente cerimonia nel palazzo reale di Riad (TGCOM).

    Ma l’inchiesta sul Russiagate insegue Trump anche in Arabia Saudita e ieri i media hanno dato un volto alla “persona di interesse” individuata dagli inquirenti tra i consiglieri della Casa Bianca e che avrebbe avuto contatti impropri con Mosca durante la campagna elettorale: si tratterebbe di Jared Kushner, genero del presidente.

    Notizie del giorno: politica italiana

    Ieri è stata una giornata di uscite pubbliche per i diversi leader di partito. Grillo ha partecipato con Casaleggio alla marcia sul reddito di cittadinanza ad Assisi al motto di: “Siamo i nuovi francescani”. Grillo è alla testa del corteo con una fiaccola in mano. “Noi – spiega – siamo come Prometeo: rubiamo il fuoco e lo diamo agli umani”. Il reddito di cittadinanza è una proposta “per ridare dignità alle persone” spiega Grillo. (Ansa)

    Notizie del Giorno: Beppe Grillo

    Notizie del Giorno: Beppe Grillo

    Berlusconi ha partecipato all’assemblea del movimento animalista presieduto da Michela Vittoria Brambilla motivando i partecipanti e prospettando loro un potenziale bacino elettorale del 20%. “Un sondaggio su un campione di 2mila persone indica che se alle prossime elezioni si presentasse un movimento per la difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente avrebbe il 20%” le parole di Silvio Berlusconi (La Repubblica)

    Renzi è stato ospite della scuola politica di formazione del Pd milanese e nel suo intervento ha polemizzato a distanza con le proposte del M5S. In merito poi alla riforma della legge elettorale si profila all’orizzonte l’ipotesi del baratto tra Pd e FI, già circolata mesi fa: voto in ottobre, come piacerebbe a Renzi in cambio della garanzia che si andrebbe alle urne col sistema proporzionale, secondo i desideri di Berlusconi.

    Sempre ieri circa centomila persone hanno partecipato al corteo che ha attraversato ieri Milano “Insieme senza muri”, a favore dei migranti, organizzato dal sindaco Giuseppe Sala e dall’assessore Majorino (Corriere della Sera). Nell’occasione contestazione dei centri sociali agli esponenti Pd.

    Ultime notizie. Critiche da Salvini: la Lega aveva chiesto di cancellare la manifestazione dopo l’episodio del ferimento dei militari in stazione e ora annuncia una “marcia per gli italiani”.

    Più informazioni su