Raggi: topi a Roma fatto terribile, governo faccia sua parte

Più informazioni su

    Politica Roma – “Ringrazio per lo spazio concesso a me e alla amministrazione di Roma Capitale per dare risposta alla lettera aperta del ministro Beatrice Lorenzin relativa ad un terribile fatto di cronaca accaduto nella nostra citta’.

    Raggi: topi a Roma fatto terribile, governo faccia sua parte

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    Il ministro Lorenzin cita un episodio importante e fortunatamente eccezionale: il piccolo Marco morso da un ratto in un parco e poi ricorso alle cure mediche. E’ un caso che merita la giusta attenzione”. Inizia cosi’ una lettera del sindaco di Roma, Virginia Raggi, indirizzata al Messaggero in cui la prima cittadina della Capitale replica alla lettera di ieri del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

    “Da madre – spiega Raggi -, il mio primo pensiero e’ andato a questo bambino; da amministratrice, mi sono attivata per verificare e porre rimedio. D’ altronde, come molti sanno, la decisione di impegnarmi in politica e’ nata proprio dalla mia esperienza, comune a tanti, di genitore esasperato per il senso di abbandono da parte delle istituzioni”. “Mi rincresce notare – prosegue – che il ministro abbia usato questo episodio per dare vita alle solite polemiche.

    Sorvolo perche’ il battibecco della vecchia politica non serve a nessuno. Preferisco prendere in parola il responsabile del dicastero della Salute quando sostiene che da parte sua e del ministero c’ e’ disponibilita’ a collaborare. Ben venga. I romani non aspettano altro”.

    “Al di la’ delle chiacchiere – sottolinea Raggi – , mi riferisco alla necessita’ di reperire fondi speciali per Roma, cosi’ come avviene per tutte le Capitali d’ Europa. Noi presenteremo a breve all’ esecutivo la nostra Agenda per Roma. In quella occasione speriamo, e lo sperano tutti i romani, al di la’ delle appartenenze politiche di constatare la disponibilita’ del ministro della Salute.

    Faccia una battaglia per Roma all’ interno del Consiglio dei Ministri di cui e’ parte”.

    Più informazioni su