RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Repubblica Roma prima pagina 19 agosto 2017

Più informazioni su

Repubblica, la prima pagina del giornale di oggi sabato 19 agosto della Cronaca di Roma. La Repubblica cronaca di Roma i titoli più significativi del quotidiano in edicola.

Repubblica. I titolo di oggi sabato 19 agosto 2017 della Cronaca di Roma

Repubblica Roma - Prima Pagina

Repubblica Roma – Prima Pagina

Allarme attentati vertice in prefettura sul piano sicurezza

Più attenzione ai clienti delle ditte di noleggio mezzi Vigilanza su aree pedonali, B&B e alberghi Dal Viminale richiesta ai sindaci: mappa degli eventi.

Massima allerta a Roma dopo l’attentato a Barcellona. Nessuna comunicazione dalle nostre intelligence nè da quelle internazionali di un pericolo imminente di attacchi alla Capitale. Ma il ministro dell’Interno Marco Minniti, al termine del vertice del Comitato Antiterrorismo, ha chiesto di tenere elevato il livello di vigilanza, oltre che in tutta la Penisola, a Roma. Rafforzate quindi le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, nonché verso i luoghi che registrano particolare affluenza.

Videosorveglianza un milione ai Comuni

Un fondo da 1,1 milione di euro per la sicurezza, la lotta alla microcriminalità. Ma anche per contrastare i piromani a cominciare dalla pineta di Castelfusano. Telecamere, colonnine per Sos, impianti di illuminazione, recinzioni ma anche parchi giochi e lavori di pulizia e manutenzione. Il fondo é messo a disposizione dalla Regione.

L’auto del fidanzato si ribalta in curva diciottenne perde la vita a Tor Marancia

L’ultima curva presa ad alta velocità. Poi la carambola, l’auto che sbatte contro le macchine parcheggiate e la fine della corsa sulla fiancata. È questa la dinamica dell’incidente mortale in cui ha perso la vita Martina Verrelli che aveva spento le sue 18 candeline il 14 agosto. Accanto a lei, alla guida dell’auto c’era il fidanzato.

Verde in abbandono, foglie ovunque un albero crolla alla Bocca della Verità

Non c’è pace per il verde della capitale. A pochi giorni di distanza dalla caduta dell’ultimo albero, sui binari della Roma-Lido, ieri mattina davanti alla Bocca della Verità ha ceduto un altro ramo di un pino. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno messo in sicurezza l’area per evitare che ulteriori distacchi potessero provocare feriti tra i turisti e i passanti. «In città manca la manutenzione del verde, i diecimila alberi piantati in strada non vengono potati e l’assessorato comunale all’Ambiente non ha pianificato nessun intervento», attacca Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio.

La Repubblica Cronaca di Roma. Altri titoli presenti su La Repubblica edizione Roma di oggi in edicola, ultime notizie:

I giardini di Nettuno a Piazza del Popolo negati da anni rimangono chiusi

Il Piacere di Roma sulle orme di Sperelli

Muore in casa ma la sorella è bloccata a letto trovati dopo giorni

Incidente al Circeo travolge un sub con il gommone e non lo soccorre

 

 

Più informazioni su