Repubblica cronaca di Roma prima pagina

Più informazioni su

    Repubblica, la prima pagina del giornale di oggi giovedì 24 agosto della Cronaca di Roma.

    Repubblica. I titolo di oggi giovedì 24 agosto 2017 della Cronaca di Roma

    “Con il mio elicottero ad Amatrice un anno dopo”

    «Li vede questi piccoli segni neri? Qui avevamo attaccato i pezzi di scotch con i nomi delle persone soccorse, i luoghi e gli orari». Scuote la testa, quasi per cacciare via i ricordi dolorosi, Alessandro Giulivi, comandante di Elitaliana che la notte tra il 23 e il 24 agosto di un anno fa si alzò in volo, da Roma, con l’elicottero e l’equipe medica dell’Ares 118 per portare i primi soccorsi ai feriti del terremoto di Amatrice, in provincia di Rieti. Dodici mesi dopo, Giulivi si commuove ancora anche solo guardando il tetto dell’elicottero blu Pegaso 11. Un tetto che, quella notte, fu utilizzato come “bacheca” .

    E il valzer degli assessori continua

    Fuori un altro, avanti il prossimo. Che le porte del Campidoglio grillino siano girevoli è ormai chiaro da tempo. La decisione della sindaca Virginia Raggi di cambiare di nuovo, proprio ora, in pieno agosto, è però arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tutti, dai collaboratori ai fedelissimi della giunta, ieri sono rimasti sorpresi. L’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo era dato in uscita dopo lo sfogo registrato da Repubblica, è vero. Aveva spiegato che all’esecutivo grillino serviva «una svolta» per non «andare a sbattere».

    A Santa Severa in un giorno di afa tra corpi e onde

    Dopo Maccarese e Ladispoli, poco prima di Santa Marinella, l’Aurelia li porta a Santa Severa. Stanno seguendo un’altra macchina. La macchina è nera e brillante, è agosto ed è quasi l’una di pomeriggio, il momento peggiore per essere in viaggio da un’ora. Lei si accende una sigaretta, lui ha gli occhiali da sole con la montatura scura, lei spegne la radio con un gesto di stizza. Non c’è mai niente di decente, fa. Allora fai un po’ tu Marta, metti la musica che vuoi, dice lui. L’auto davanti rallenta, il mare scorre alla loro destra oltre una duna di sabbia, si vede solo a tratti, l’auto davanti imbocca una stradina, loro due dietro.

    Repubblica - Cronaca di Roma

    Repubblica – Cronaca di Roma

    La Repubblica Cronaca di Roma. Altri titoli presenti su La Repubblica edizione Roma di oggi in edicola, ultime notizie:

    L’Italia del signor B. vista da Sorrentino

    Trattativa ad alta tensione per sgomberare la piazza dai rifugiati

    Dagli scavi Acea affiorano due sarcofagi

    Più informazioni su