RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Repubblica cronaca di Roma prima pagina

Più informazioni su

Repubblica, la prima pagina del giornale di oggi domenica 13 agosto 2017 della Cronaca di Roma, questi i titoli più significativi.

Repubblica. I titolo di oggi domenica 13 agosto 2017della Cronaca di Roma

Atac, soldi per gli stipendi ok ma ricambi restano a secco Giugno nero, corse -16,5%
Concordato o prestito ponte per evitare il fallimento. Polemiche sulla governance. Opposizioni all’attacco. Meleo: “Ce la faremo”. Nel 2016, a cavallo tra la gestione commissariale del prefetto Tronca e i primi sei mesi dell’amministrazione Raggi, l’azienda di via Prenestina ha fatto registrare la cifra record di 1.102.923 corse soppresse. La situazione è in continuo peggioramento. Dati alla mano, se il 2016 è stato un anno nero, giugno 2017 ha fatto registrare un nuovo picco negativo. I mezzi Atac hanno percorso il 16,5 per cento in meno dei chilometri previsti dal contratto di servizio. Ora le speranze sono appese alle proposte che presenterà a breve l’advisor legale Carlo Felice Giampaolino, esperto in ristrutturazioni aziendali e negoziazioni di accordi sul debito, la figura che dovrà traghettare l’azienda verso il risanamento scelta da una selezione di evidenza pubblica.

I titoli di oggi su La repubblica Roma

Pellegrino: “Il triplo incarico a Simioni è un pasticcio di dubbia legalità” di CECILIA GENTILE
«UN gran pasticcio con una buona dose di furbizia naif». Non ha dubbi il costituzionalista Gianluigi Pellegrino: «La decisione del cda di Atac di affidare al nuovo presidente e ad Paolo Simioni anche le deleghe di direttore generale è per molti aspetti paradossale e di ben dubbia legittimità ». Perché avvocato? «Per più di un motivo. Anche per le partecipate di Roma si deve assumere per concorso. Per questo furono condannati i responsabili di Parentopoli».

Montuori: “Tor di Valle ecco le condizioni” di LORENZO D’ALBERGO
SUL tavolo di Luca Montuori sono ordinati i faldoni dei dossier su cui l’assessore all’Urbanistica della giunta Raggi è al lavoro. L’ultimo arrivato è il report di Sapienza e Roma Tre sulla nuova illuminazione a led. Poi c’è lo stadio, caso spinoso. «Ma che risolveremo in conferenza dei servizi», assicura Montuori. «A settembre — spiega l’assessore — porteremo le nostre valutazioni e le condivideremo con le altre istituzioni al tavolo. Il ponte dei Congressi è la soluzione migliore, con il potenziamento della Roma-Lido e del combinato tra via del Mare e via Ostiense».

Repubblica - Cronaca di Roma Prima Pagina

Repubblica – Cronaca di Roma Prima Pagina

La Repubblica Cronaca di Roma. Altri titoli presenti su La Repubblica edizione Roma di oggi in edicola, ultime notizie:

Niente risposta dal 112 “Omissione soccorso”

Santi Apostoli, camping in chiesa “Noi, i poveri sfollati di Cinecittà”

Coiffeur in erba preso con 1 kg di cocaina “Ci pago gli studi”

Fattorie comunali j’accuse di Raggi “Bestie maltrattate ma ora si cambia”

Il cocomero tra natura e cultura piccola guida al Ferragosto in città

Beatrice, Nerone e gli altri fantasmi viaggio nei luoghi dei “mortacci”

Più informazioni su