Repubblica cronaca di Roma prima pagina

Repubblica, la prima pagina del giornale di oggi domenica 13 agosto 2017 della Cronaca di Roma, questi i titoli più significativi.

Repubblica. I titolo di oggi domenica 13 agosto 2017della Cronaca di Roma

Atac, soldi per gli stipendi ok ma ricambi restano a secco Giugno nero, corse -16,5%
Concordato o prestito ponte per evitare il fallimento. Polemiche sulla governance. Opposizioni all’attacco. Meleo: “Ce la faremo”. Nel 2016, a cavallo tra la gestione commissariale del prefetto Tronca e i primi sei mesi dell’amministrazione Raggi, l’azienda di via Prenestina ha fatto registrare la cifra record di 1.102.923 corse soppresse. La situazione è in continuo peggioramento. Dati alla mano, se il 2016 è stato un anno nero, giugno 2017 ha fatto registrare un nuovo picco negativo. I mezzi Atac hanno percorso il 16,5 per cento in meno dei chilometri previsti dal contratto di servizio. Ora le speranze sono appese alle proposte che presenterà a breve l’advisor legale Carlo Felice Giampaolino, esperto in ristrutturazioni aziendali e negoziazioni di accordi sul debito, la figura che dovrà traghettare l’azienda verso il risanamento scelta da una selezione di evidenza pubblica.

I titoli di oggi su La repubblica Roma

Pellegrino: “Il triplo incarico a Simioni è un pasticcio di dubbia legalità” di CECILIA GENTILE
«UN gran pasticcio con una buona dose di furbizia naif». Non ha dubbi il costituzionalista Gianluigi Pellegrino: «La decisione del cda di Atac di affidare al nuovo presidente e ad Paolo Simioni anche le deleghe di direttore generale è per molti aspetti paradossale e di ben dubbia legittimità ». Perché avvocato? «Per più di un motivo. Anche per le partecipate di Roma si deve assumere per concorso. Per questo furono condannati i responsabili di Parentopoli».

Montuori: “Tor di Valle ecco le condizioni” di LORENZO D’ALBERGO
SUL tavolo di Luca Montuori sono ordinati i faldoni dei dossier su cui l’assessore all’Urbanistica della giunta Raggi è al lavoro. L’ultimo arrivato è il report di Sapienza e Roma Tre sulla nuova illuminazione a led. Poi c’è lo stadio, caso spinoso. «Ma che risolveremo in conferenza dei servizi», assicura Montuori. «A settembre — spiega l’assessore — porteremo le nostre valutazioni e le condivideremo con le altre istituzioni al tavolo. Il ponte dei Congressi è la soluzione migliore, con il potenziamento della Roma-Lido e del combinato tra via del Mare e via Ostiense».

Repubblica - Cronaca di Roma Prima Pagina

Repubblica – Cronaca di Roma Prima Pagina

La Repubblica Cronaca di Roma. Altri titoli presenti su La Repubblica edizione Roma di oggi in edicola, ultime notizie:

Niente risposta dal 112 “Omissione soccorso”

Santi Apostoli, camping in chiesa “Noi, i poveri sfollati di Cinecittà”

Coiffeur in erba preso con 1 kg di cocaina “Ci pago gli studi”

Fattorie comunali j’accuse di Raggi “Bestie maltrattate ma ora si cambia”

Il cocomero tra natura e cultura piccola guida al Ferragosto in città

Beatrice, Nerone e gli altri fantasmi viaggio nei luoghi dei “mortacci”