RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, da Pallotta il via libera ai rinnovi per Garcia e Pjanic

Più informazioni su

Rudi Garcia

Rudi Garcia

AS ROMA (Corriere della Sera, Gianluca Piacentini) – Ingaggio raddoppiato a Rudi, 3,5 milioni più bonus al bosniaco. Dopo Roma-Milan l’appuntamento decisivo. Sarà in quella occasione che Walter Sabatini incontrerà Rudi Garcia per pianificare il futuro nei minimi dettagli: non solo quello del tecnico francese, ma anche quello di alcuni calciatori che l’allenatore reputa fondamentali per il suo progetto. (…)

Avrà le idee chiare, Sabatini, perché in queste ore a New York il Ceo Italo Zanzi e il d.g. Mauro Baldissoni stanno discutendo con James Pallotta. In un meeting che coinvolge anche i manager della Raptor, la Roma italiana e quella americana si stanno confrontando su vari argomenti: dal progetto stadio – che non è stato ancora recapitato ufficialmente al sindaco Ignazio Marino dopo la presentazione in Campidoglio – all’ingresso ufficiale della Nike come sponsor tecnico, in una partnership che coinvolge l’azienda americana anche in una gestione più diretta del merchandising.

In un quadro del genere si parlerà anche di budget per il prossimo mercato: non di obiettivi specifici, quelli restano di piena competenza del d.s., ma di linee guida. (…)

L’elenco degli incedibili è lungo, a cominciare da Miralem Pjanic: non solo perché il bosniaco piace un po’ a tutta Europa, ma pure perché è l’unico dei big ad avere il contratto in scadenza nel 2015. La Roma farà uno sforzo per fargli firmare il rinnovo: è pronto un quadriennale da 3.5 milioni netti più i bonus, ma la parola ora passa a Pjanic. 

Più informazioni su