Mario Mei (Api): “I fondi regionali 2010-2011 sono andati in perenzione ?”

Più informazioni su

    “A quanto ci risulta i fondi regionali 2010 e 2011 assegnati alle Province per le politiche consumeristiche, e in particolare per i corsi di formazione sull’educazione al consumo, sarebbero andati in perenzione. Se tutto ciò corrisponde al vero, chi risarcisce le associazioni dei consumatori?”: se lo chiede Mario Mei, Capogruppo Api al Consiglio regionale del Lazio, in un’interrogazione urgente a risposta scritta presentata alla Presidente della Regione Renata Polverini e all’Assessore competente in materia, Teodoro Buontempo.

    “Per i corsi di formazione, attivati dalle Province tramite convenzioni effettuate con le associazioni dei consumatori vincitrici dei bandi – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – a tutt’oggi non risulterebbe effettuato il mandato di pagamento da parte della Regione, né la delibera di approvazione delle rendicontazioni. Per tale ragione, trascorsi i 3 anni al 1° gennaio 2012, le somme dovrebbero essere andate in perenzione provocando un forte indebitamento delle associazioni vincitrici dei bandi”.

    “Di fronte ad una tale situazione, che mette a repentaglio l’esistenza stessa di alcune associazioni dei consumatori – conclude Mei – chiedo alla Regione di verificare se risponde al vero quanto sopra esposto e, in caso affermativo, quali atti intende porre in essere per porre rimedio a questa vicenda incresciosa e a sostegno di tutte quelle associazioni che, a causa di una cattiva gestione, si trovano ora in condizioni economiche problematiche”.

    Più informazioni su