RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Abbondati e Rinaldi (Sel Lazio): “Aderiamo a iniziativa Cento Piazze contro gli F35. Sabato 25 in tutto il Lazio raccolta firme” Abbondati e Rinaldi (Sel Lazio): “Aderiamo a iniziativa Cento Piazze contro gli F35. Sabato 25 in tutto il Lazio raccolta firme”

Più informazioni su

“Sinistra Ecologia e Libertà del Lazio aderisce alla settimana di mobilitazione straordinaria contro l’acquisto degli aerei  F-35 da parte dello Stato, sostenuta tra gli altri da Acli, Tavola della Pace, Rete italiana disarmo, Sbilanciamoci, Unimondo. Sabato prossimo in tutte le piazze raccoglieremo le firme dei cittadini contro l’acquisto dei 131 cacciabombardieri F-35”. E’ quanto dichiarano Guglielmo Abbondati Coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà e Valentina Rinaldi, Responsabile regionale Pace e Cooperazione internazionale del partito .

“Il taglio da 131 a 90 nell’acquisto dei cacciabombardieri F-35, unitamente alla riduzione di 33.000 posti militari e 10.000 civili nella Difesa italiana annunciati dal Ministro della difesa – dice Rinaldi – sono segnali positivi ma non possono bastare. Il governo, in questa situazione di grave crisi del nostro Paese, non ha giustamente avuto il coraggio di rischiare impegni per la candidatura alle Olimpiadi di Roma, ma non ha il coraggio di dare un taglio netto e completo a inutili spese per l’acquisto degli F-35”.

“La campagna nazionale “Diamoci un Taglio” già da mesi avviata da Sel trova nella mobilitazione straordinaria di questa settimana, un ulteriore ragione di impegno per dire al Governo Monti che questa commessa tanto costosa, quanto inutile va cancellata dal bilancio dello Stato – conclude Abbondati – E’ necessario riallocare quei 20 miliardi nella rete dei servizi per la difesa delle fasce sociali più deboli e nella messa in sicurezza del nostro territorio. Un modo concreto e sostenibile per invertire la spirale recessiva nella quale continua ad avvitarsi l’economia di questo Paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.