ACQUA, BERTUCCI (PDL): “TARIFFE SELVAGGE, FORTI RESPONSABI​LITA’ DELLA PROVINCIA. PREOCCUPAN​TE IL SILENZIO DI ZINGARETTI​”

Più informazioni su

    “C’è un problema delle tariffe dell’acqua che riguarda i comuni dellaprovincia e al quale l’amministrazione Zingaretti non sta dando alcunarisposta. Le famiglie pagano cifre spropositate ma questo non sembrainteressare il presidente della Provincia al quale chiedo un interventoimmediato per fare luce su una questione molto sentita dalla popolazione”.Lo ha dichiarato il consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) rilanciandol’allarme dell’Unione Nazionale Consumatori che ha paventato persino l’avvio diuna class action nei confronti della Provincia di Roma.

    “Finire nel mirino di un’azione collettiva – ha aggiunto Bertucci -significherebbe decretare un grande fallimento dell’azione amministrativa dellaProvincia. Zingaretti, che presiede l’organismo che raggruppa la Conferenza deisindaci, tarda nell’accettazione della legge Galli che garantirebbe l’entratain vigore di una tariffa idrica unica per tutti i residenti dei comuni in baseagli ambiti territoriali, così come prevede anche la delibera Cipe 93/2001.Tutto questo non accade e oggi si hanno tariffe diverse per ogni comune. Unasituazione che, secondo quanto riportato anche dal Corriere della Sera,porterebbe ad una spesa aggiuntiva da 500 a 1.300 euro a famiglia”.

    Più informazioni su