RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AGRICOLTURA; RICCI, DA OGGI A FIERA BERLINO PER RILANCIO PRODOTTI ORTOFRUTTICOLA

Più informazioni su

sonia ricci

sonia ricci

“La Regione Lazio, insieme al Centro Agroalimentare di Roma (CAR) e al Mercato Ortofrutticolo di Fondi (MOF), sarà presente al Fruit Logistica, la grande fiera internazionale dedicata al mondo dell’ortofrutta che si svolge a Berlino dal 5 al 7 febbraio”.

Lo annuncia l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Sonia Ricci.

“Il nostro obiettivo – sottolinea l’assessore Ricci – è quello di presentare il meglio della produzione ortofrutticola regionale ai buyers internazionali per rilanciare l’export dei nostri prodotti nel mondo. Saremo presenti alla fiera con un padiglione dedicato al Sistema Lazio, insieme al CAR e al MOF, i due più grandi centri agroalimentari all’ingrosso d’Italia che operano sul territorio regionale, veri punti di forza dell’ortofrutta del Lazio sui mercati e nella grande distribuzione.

Abbiamo voluto una presenza significativa del Lazio a Fruit Logistica, in rappresentanza di un comparto che in tutti i territori vanta produzioni di grande qualità, tra le quali spiccano le Dop del Fagiolo Cannellino di Atina, la Nocciola Romana, il Peperone di Pontecorvo, le IGP del Sedano bianco di Sperlonga, il Carciofo romanesco del Lazio e il Kiwi di Latina per il quale il Lazio è il maggiore esportatore d’Europa. Giovedì 6 febbraio – conclude l’assessore Ricci – incontrerò i produttori locali per ascoltare le esigenze del settore e tracciare insieme le linee d’intervento più importanti per promuovere l’export sui mercati ed essere protagonisti ai grandi appuntamenti, come l’imminente Expo2015”.

Più informazioni su