RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Alitalia. Denicolò (M5S): sviluppare piano concreto

Più informazioni su

“Al di là delle dichiarazioni di intenti dei consiglieri regionali delle diverse forze politiche che hanno sottoscritto la risoluzione di commissione in merito al piano di rilancio Alitalia presentato dal Consiglio Comunale di Fiumicino, è necessario sviluppare un piano concreto per la realizzazione degli obiettivi indicati e un piano industriale pluriennale” lo dichiara in una nota Silvana Denicolò, consigliera del M5S Lazio.

Denicolò

Denicolò

“Per questo motivo oggi, insieme a Fabiola Velli, consigliera M5S al comune di Fiumicino, ci siamo rivolte ai parlamentari Lombardi, Catalfo, Cioffi e Romano affinché la questione Alitalia venga portata quanto prima nelle commissioni Lavoro e Trasporti di Camera e Senato.

Alitalia ha rappresentato uno dei simboli della eccellenza italiana in tutto il mondo ed una risorsa preziosa per lo scenario lavorativo del mezzogiorno alla quale oggi non è possibile rinunciare visto l’incremento nella disoccupazione e la chiusura di tante realtà aziendali sul nostro territorio.

Se è vero che l aeroporto di Fiumicino è la porta della Europa sul Mediterraneo la chiave di tale porta deve restare nelle mani del governo italiano” conclude la nota.

Più informazioni su