RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Aperto al traffico il primo tratto della nuova Terni-Rieti

Più informazioni su

L’Anas ha aperto oggi al traffico il primo tratto della nuova Terni-Rieti, tra lo svincolo Terni est e quello Valnerina. L’opera si inserisce nell’ambito dei lavori di realizzazione del tratto umbro della direttrice Civitavecchia, Orte, Terni, Rieti. Alla cerimonia hanno partecipato la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Provincia, Feliciano Polli, e il Condirettore generale tecnico dell’Anas Gavino Coratza.

In occasione della cerimonia, il presidente dell’Anas Pietro Ciucci ha inviato una lettera ai partecipanti all’inaugurazione. «L’apertura di questo primo tratto – ha affermato – assicurerà immediati benefici in termini di tempi di percorrenza, sicurezza, fluidità della circolazione e qualità della vita, sia agli automobilisti in transito, sia ai residenti, evitando l’attraversamento del centro urbano di Terni da parte dei flussi di traffico diretti verso la Valnerina, verso la vicina acciaieria e verso Rieti». «Lo svincolo Valnerina – ha aggiunto Ciucci in una nota dell’Anas – costituirà, inoltre, il quarto svincolo di accesso alla città di Terni e la sua apertura renderà funzionale il primo tratto dell’intervento in corso di realizzazione sulla direttrice Terni-Rieti che potrà essere utilizzato come una vera e propria tangenziale della città».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.