Aprilia, “La casa dei silenzi”, la nuova produzione teatrale presso il sito dismesso dell’ex Claudia

Più informazioni su

    ESORDISCE IL PROSSIMO 16 MARZO, NELLO SPAZIO TEATRALE DEL SITO DISMESSO DELL’EX CLAUDIA DI APRILIA, “LA CASA DEI SILENZI”, LA NUOVA PRODUZIONE DELLA COMPAGNIA TEATRO FINESTRA CON ERBATINTA CANTIERI CULTURALI E IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI APRILIA.

    La rappresentazione, di e con l’attore Gianni Bernardo, è liberamente ispirata al testo di Luigi Pirandello “L’uomo dal fiore in bocca”. In scena, con Gianni Bernando, Antonio D’Arienzo.

    A fare da cornice a questa inedita rappresentazione teatrale le ambientazioni disegnate dal Maestro Claudio Cottiga, suggestive e sorprendenti, “ricostruite” in un luogo immaginifico, fortemente evocativo, proprio come fu due anni fa quando Gianni Bernardo si esibì davanti ad un pubblico dal numero limitato all’interno di uno spazio inventato al centro della città, del tutto inusuale per ospitare il teatro.

    Insieme alle scene, sorprendenti perché capaci di mescolare illusione e realtà, la scelta dell’utilizzo della lingua narrativa rappresenta la chiave di volta dello spettacolo. Gianni Bernardo torna in scena ancora una volta con il suo vocabolario, un impasto di italiano e dialetto (la stessa strada intrapresa da Andrea Camilleri), che corrisponde allo spettacolo estrosità poetica sul filo invisibile che separa verità e finzione.

    Per la particolarità della messa in scena l’ingresso è consentito a soli 40 spettatori per volta, su prenotazione. “La casa dei silenzi” andrà in scena tutte le sere alle ore 21 ad eccezione della domenica quando si replica alle ore 19. Ingresso: 10 euro. Prevendita al botteghino del Teatro Europa. Infoline: 347.8561181.


    Più informazioni su