RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Aprilia, Percorsi dell’anima, personale pittorica di Maria Petito alla sala Manzù

Più informazioni su

SARÀ INAUGURATA SABATO 16 MARZO PRESSO LA SALA MANZÙ DELLA BIBLIOTECA COMUNALE, LA PERSONALE PITTORICA DELL’ARTISTA APRILIANA MARIA PETITO, GIÀ ALLIEVA DEL MAESTRO ANTONIO DE WAURE DELLA SCUOLA D’ARTE MEDITERRANEA.

“Percorsi dell’anima”, il tema della mostra, rappresenta l’evoluzione dell’artista nell’arco di tredici anni di intenso studio e maturazione, e le tele esposte mostrano l’ispirazione che ha guidato liberamente le pennellate e l’uso del colore esprimendo di volta in volta libertà, solarità, amore, passione e raramente malinconia.

Per Maria Petito si tratta della prima vera personale pittorica ad Aprilia, dopo la partecipazione nel 2009 ad una mostra collettiva nella sala Manzù, che seguì il conseguimento del primo premio alla sesta edizione della rassegna d’arte promossa dal Rotary Club Aprilia-Cisterna.

La mostra sarà aperta al pubblico, ad ingresso libero, fino al prossimo 25 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.