Aprilia, Tecniche del teatro educativo e comunicazione multimediale: corsi di formazione gratuiti per operatori giovanili

Più informazioni su

    L’UFFICIO CILO INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI APRILIA SEGNALA L’ATTIVAZIONE DI CORSI GRATUITI PER OPERATORI GIOVANILI CHE VOGLIONO ACQUISIRE TECNICHE DEL TEATRO EDUCATIVO O COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE.

     

    L’ente di formazione promotore è Magica, in partenariato con Uildm Lazio. I corsi, ai quali è possibile iscriversi entro le ore 18 del giorno 18 marzo 2013, sono finanziati dall’Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio.

    L’obiettivo del corso per operatore in tecniche del teatro educativo è quello di fornire competenze utili a lavorare con i giovani, utilizzando, quale strumento di coinvolgimento, proprio il teatro a fini didattico-educativi. L’altro corso pone come obiettivo mettere l’operatore in condizioni di dialogare con il giovane utilizzando il suo stesso linguaggio ed applicando le nuove tecniche comunicative (come i social network) alla formazione, socializzazione e comunicazione sociale.

    Entrambi i corsi hanno una durata di 200 ore, di cui 80 di stage formativo. L’iscrizione alle selezioni è aperta ai candidati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 44 anni, siano inoccupati, disoccupati, iscritti alle liste di mobilità o studenti. Verrà data priorità ai soggetti che operano come animatori/volontari di oratori, centri di aggregazione giovanile, centri diurni per minori, associazioni, cooperative sociali, organizzazioni non governative, impegnati nel settore giovanile.

    Ulteriori informazioni e bandi sul sito www.mediamaster.org.

    Più informazioni su