ARSIAL, VALENTINI (PL): BANDO TERRE AI GIOVANI E’ SVOLTA EPOCALE

Più informazioni su

    RICCARDO VALENTINI

    RICCARDO VALENTINI

    Lo dichiara in una nota Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

    “Una speranza per il futuro ai nostri giovani che viene dalla terra. Il bando di Arsial, presentato oggi in Regione, prevede la cessione a giovani imprenditori di terre pubbliche abbandonate. Si tratta di una iniziativa capace di dare una svolta epocale al settore agricolo, restituendo fiducia all’economia laziale ed a coloro che vogliono investire in agricoltura. Con questo Bando le terre pubbliche tornano ai cittadini.

    Al presidente Nicola Zingaretti, all’assessore Sonia Ricci e al Commissario di Arsial, Antonio Rosati, il nostro plauso per aver portato avanti con grande determinazione la realizzazione di questo progetto: uno strumento innovativo per cercare di uscire dalla crisi che attraversa il nostro Paese.

    Puntare sulle enormi potenzialità, anche a livello occupazionale, del settore agroalimentare è un obiettivo che rientra quelli del nostro Gruppo, che ha, infatti,  sottoscritto una proposta di legge per di agevolare l’accesso alle terre di proprietà pubblica, permettere la conservazione degli immobili a vocazione agricola, e il contrasto del consumo dei suoli agricoli.

    Dobbiamo continuare in questa direzione perché l’Agricoltura può essere davvero il volano per far ripartire l’economia di questa Regione”.

     

     

    Più informazioni su