RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Caduti di Nassiriya, sabato a Tivoli Terme la Cerimonia di Commemorazione

Più informazioni su

Sabato 12 Novembre 2011 alle ore 11 in piazza Caduti di Nassiriya a Tivoli Terme, in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace, si terrà una Cerimonia in Commemorazione dei Caduti di Nassiriya.
Presenti le massime autorità civili e militari cittadine, sarà depositata una Corona di alloro da parte dell’Amministrazione Comunale, presso il Monumento Commemorativo, a ricordo dei Carabinieri, militari dell’Esercito e Civili italiani caduti con onore in Iraq il 12 novembre 2003 mentre erano impegnati in una missione di ricostruzione del paese e per aiutare moralmente e materialmente la popolazione irachena.

Ricordiamo con deferenza i loro nomi: Tenente Massimiliano FICUCIELLO, Luogotenente Enzo FREGOSI, Aiutante Giovanni CAVALLARO, Aiutante Alfonso TRINCONE, Maresciallo Capo Alfio RAGAZZI, Maresciallo Capo Massimiliano BRUNO, Maresciallo Daniele GHIONE, Maresciallo Filippo MERLINO, Maresciallo Silvio OLLA, Vice Brigadiere Giuseppe COLETTA, Vice Brigadiere Ivan GHITTI, Appuntato Domenico INTRAVAIA, Carabiniere Scelto Horatio MAIORANA, Carabiniere Scelto Andrea FILIPPA, Caporal Maggiore Emanuele FERRARO, Caporale Alessandro CARRISI, Caporale Pietro PETRUCCI, Dottor Stefano ROLLA, Signor Marco BECI.
Uniamo nelle nostre menti e nel nostro cuore, anche la figura del Maresciallo Capo Simone COLA, nostro Concittadino, Sottufficiale in SP del 1° reggimento di sostegno AVES “Idra”, in servizio in Iraq dall’ottobre 2004, anch’esso caduto a Nassiriya, il 21 gennaio 2005.
Un tributo di riconoscenza e solidarietà alle Forze Armate ed alle Famiglie da parte dell’Amministrazione Comunale, perché il sacrificio di questi Eroi non sia dimenticato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.