Campolimpido, i progetti per valorizzare il quartiere

Più informazioni su

    Delegazione della Polizia locale, sistemazione delle strade e mercato settimanale

    Il programma per riqualificare la frazione e aumentare i servizi per i residenti

    L’istituzione del mercato settimanale, l’apertura della delegazione della Polizia locale e nuovi interventi di sistemazione delle strade. Sono tre degli importanti progetti che l’amministrazione comunale sta portando avanti per il quartiere di Campolimpido.

    L’istituzione del mercato settimanale di merci varie, che si terrà di sabato, servirà a permettere un incremento dell’offerta e della fruizione dei servizi da parte dei residenti. “Il progetto – ha spiegato l’assessore al Commercio e Attività produttive, Vincenzo Tropiano – è stato studiato in un’ottica di riqualificazione e sviluppo di una zona periferica del territorio comunale. Le caratteristiche per l’individuazione dell’area mercatale tengono conto della vicinanza con la rete viaria, della facilità di accesso e di parcheggio pubblico, e della presenza di servizi a rete”.

    Tra i progetti di riqualificazione della zona anche l’istituzione di una delegazione della Polizia Locale. Attualmente è in fase di ultimazione l’individuazione dei locali che ospiteranno gli uffici. Attraverso l’apertura della delegazione, l’ennesima decentrata dopo quelle di Villa Adriana e Tivoli Terme, sarà garantita una presenza costante dei vigili urbani e una serie di servizi che saranno resi alla comunità e che da tempo venivano richiesti.

    Per quanto riguarda i lavori di sistemazione delle strade del quartiere è stato predisposto un finanziamento, tramite la devoluzione di un vecchio mutuo, di 220mila euro per il rifacimento del manto stradale di via Campolimpido. Inoltre c’è un finanziamento regionale di 169mila euro che sarà utilizzato per la realizzazione di un impianto di illuminazione con lampade a Led nell’area di via Campolimpido, scelta dettata all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità. Nel quartiere sono stati anche avviati interventi di sistemazione e manutenzione stradale.

    Più informazioni su