CARNEVALE: DOMENICA LA SFILATA DEI CARRI A COLLEFERRO

Più informazioni su

    Colleferro Carnevale 2014

    Colleferro Carnevale 2014

    Dopo un primo assaggio di Carnevale con la sfilata dei “Maggiolini mascherati” organizzata domenica scorsa dall’Associazione “Piazza Italia e dintorni”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Maggiolino Club Roma, la festa entra nel vivo questo fine settimana con i tradizionali concorsi delle maschere e dei carri allegorici. Sabato 1 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà infatti la 41^ edizione della Mascherina d’Argento organizzata dalla parrocchia Immacolata per bambini da 0 a 14 anni. Il concorso, che si tiene nell’Auditorium della chiesa, prevede l’assegnazione di un premio ai primi classificati delle due categorie (0-4 anni e 5-14 anni) consistente in un viaggio in montagna.

    Il concorso indetto ogni anno dal Comune si svolge il giorno successivo, domenica 2 marzo, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie della città, con la banda in testa e distribuzione di castagnole, frappe e coriandoli. Appuntamento consolidato ormai da anni, l’evento prenderà il via alle ore 14, con il raduno presso largo Boccaccio. Da qui carri e gruppi mascherati partiranno per sfilare lungo le vie principali, preceduti dall’immancabile e allegra Banda mascherata, per arrivare infine, intorno alle ore 17,30, in piazza Italia, dove i partecipanti verranno sottoposti al giudizio di un’apposita giuria e premiati con riconoscimenti consistenti in 1.500 euro per il primo carro classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 euro per il terzo.

    Al miglior gruppo mascherato andrà un premio di 400 euro e 200 euro alla migliore maschera. Per la sezione scuole, infine, i premi sono in tutto tre (materne, elementari e medie), di 300 euro ciascuno. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura del Comune: tel. 06/97203204-245.

    Più informazioni su