Centocelle: Mei, “Bene Saponaro, subito Consiglio straordinario PMI”

Più informazioni su

    “Condivido e mi associo all’appello del Presidente Saponaro in merito alla convocazione di un Consiglio straordinario, già richiesto lo scorso novembre, per l’emergenza che stanno vivendo le Piccole e Medie Imprese del Lazio, anche alla luce dell’ultimo suicidio del titolare di una storica bottega artigianale di Centocelle”: lo dichiara, in un comunicato, Mario Mei, Capogruppo di Alleanza per l’Italia e membro della Commissione Pmi alla Pisana.

    “La tragedia di Centocelle, che ha colpito un piccolo imprenditore residente a Zagarolo – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – porta nuovamente alla ribalta il dramma della crisi economica che stiamo attraversando e delle vittime dell’usura. Abbiamo il dovere, come Istituzione, di difendere e di dare sostegno ai cittadini e alle piccole e medie imprese in un momento storico tanto delicato per il lavoro e per la nostra economia”.

    “Per questo motivo – conclude Mei – rivolgo anch’io, ancora una volta, un appello al Presidente Abbruzzese affinché venga al più presto calendarizzato un Consiglio straordinario per discutere del dramma che stanno vivendo tante Pmi del Lazio. Quanto al problema dell’usura, che è direttamente legato alla crisi economica e alle Pmi, mi preme sottolineare che proprio alcuni giorni fa ho presentato una proposta di legge, basata sul principio di sussidiarietà, volta a dare maggiore sostegno alle vittime e a riconoscere un ruolo strategico all’associazionismo, garantendo una presenza più diretta dei soggetti impegnati nella lotta all’usura”.

    Più informazioni su