RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Chiusura dello sportello Inps di Aprilia, il Sindaco f.f. Terra scrive ai vertici dell’istituto previdenziale

Più informazioni su

A SEGUITO DELLA INASPETTATA CHIUSURA DELLO SPORTELLO INPS SUL TERRITORIO COMUNALE, EPISODIO CHE HA ANNULLATO DI FATTO UN IMPORTANTE SERVIZIO A DISPOSIZIONE DEL CITTADINO IN UN CONTESTO GIÀ INDEBOLITO DALLA CARENZA DI UFFICI PUBBLICI DECENTRATI, IL SINDACO F.F. DI APRILIA ANTONIO TERRA HA SCRITTO AL DIRETTORE REGIONALE DELL’INPS DOTTORESSA GABRIELLA DI MICHELE E AL PRESIDENTE PROVINCIALE DI LATINA DOTTOR BERNARDO VELLETRI PER CHIEDERE UN INCONTRO AL FINE DI RIVEDERE LA DECISIONE ASSUNTA.

L’amministrazione comunale, all’uopo, ritiene che la chiusura dello sportello Inps di Aprilia sia in palese contrasto con gli intenti condivisi con i vertici dell’Inps di implementare il servizio.

«In considerazione del difficile momento storico che stiamo vivendo e della carenza di uffici pubblici decentrati – ha commentato il Sindaco f.f. Antonio Terra – abbiamo appreso la notizia della chiusura dello sportello Inps con vero disappunto, specie in considerazione dell’ormai cospicua e consolidata utenza assistita dal personale che ha operato ad Aprilia. La chiusura di questo ufficio rappresenterebbe il ritorno del fenomeno del pendolarismo dei pensionati verso il capoluogo di provincia. Da queste considerazioni è scaturita la nostra richiesta ai vertici regionali e provinciali dell’Inps di un incontro urgente al fine di valutare ogni possibile soluzione del problema».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.