Ciacciarelli: lettera a Zingaretti e Astral per sicurezza ponti e viadotti

Più informazioni su

Regione Lazio – “A seguito dell’immane tragedia che ha colpito la Città di Genova e l’Italia con il crollo del viadotto Morandi, in cui hanno perso la vita famiglie, giovani, e lavoratori, ritengo che sia indispensabile un monitoraggio di tutti i viadotti e ponti di competenza regionale”

E’ quanto dichiara in una nota il presidente della commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

La nota continua: “nonchè un piano straordinario di messa in sicurezza e manutenzione degli stessi, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che vi transitano, nella ferma convinzione che una sana amministrazione quale quella della Regione Lazio debba prestare attenzione costante allo stato delle infrastrutture.

Per questo, ho scritto una lettera al presidente Nicola Zingaretti e all’amministratore unico di Astral, Mallamo, chiedendo un loro tempestivo intervento per assicurare la sicurezza di ponti e viadotti di competenza regionale. Quanto accaduto nel capoluogo ligure sia da monito, affinche’ chi amministra la cosa pubblica metta al primo posto la tutela dell’incolumita’ dei cittadini” conclude la nota.

Più informazioni su