RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ciampino, servizio di navetta gratuita nel sottopasso pedonale alla linea ferroviaria Roma-Albano

Più informazioni su

Dalla prossima settimana, sarà messo a disposizione dei pendolari di Ciampino un servizio di navetta gratuita che consentirà di spostarsi in totale sicurezza dai quartieri di via Mura dei Francesi alla fermata Acqua Acetosa, e viceversa, attualmente interessati dai lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale alla linea ferroviaria Roma-Albano. Lo comunica il comune di Ciampino, in accordo con la ditta Schiaffini. La navetta partirà dal parcheggio antistante la fermata Acqua Acetosa, proseguirà per via Romana Vecchia, Mura dei Francesi, fino a piazza Kennedy, con la possibilità di scendere alla stazione centrale della città. Da lì, il percorso inverso, passando per via San Paolo della Croce. «Una soluzione temporanea, quella del servizio di navetta gratuito, ma necessaria ed immediata per venire incontro alle esigenze della cittadinanza – ha dichiarato il sindaco di Ciampino, Simone Lupi – Tante sono le persone che hanno la necessità di spostarsi tra i due quartieri, non soltanto per prendere il treno».

«Il nostro obiettivo – continua – certamente ad essere quello di portare a compimento l’esecuzione dell’opera in tempi brevi e ragionevoli. Da un lato, i numerosi sopralluoghi e la presenza costante sul luogo dei tecnici di Rfi e di quelli dei nostri uffici sono la dimostrazione che ci stiamo adoperando seriamente; i comunicati e le continue notizie diffuse a mezzo stampa sono altresì la prova che vogliamo tenere informata la cittadinanza sul nostro operato. Trasparenza e lealtà», ha concluso il sindaco Lupi. A seguito del sopralluogo effettuato venerdi scorso, infatti, sono attualmente in corso ulteriori visite da parte dell’impresa di Rfi, che dovrà eseguire alcuni rilievi e sondaggi per valutare la stratigrafia del terreno, conseguentemente alla realizzazione concreta di un progetto di massima già elaborato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.