RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CONSIGLIO LAZIO, PRIMO OK DA COMMISSIONE TURISMO A PROPOSTA DI LEGGE SU VALORIZZAZIONE ENOGASTRONOMIA REGIONALE

Più informazioni su

“Questa proposta di legge – ha spiegato il vicepresidente Nicola Illuzzi (Lista Polverini), primo firmatario – tocca diversi ambiti di competenza di questa Commissione: non soltanto quelli del marketing e del turismo, ma anche quelli dello sviluppo economico e dell’innovazione. L’obiettivo è di valorizzare la cultura enogastronomica, che rappresenta un’importante risorsa economica della nostra regione, oltre che di incentivare le associazioni in quanto motori attivi di promozione del territorio”.

Il parere sarà accompagnato da osservazioni – suggerite dal presidente Miele e dai consiglieri Romanzi (Psi) e Sbardella (Udc) – che auspicano l’armonizzazione del testo con il vigente Piano triennale del Turismo nonché con la legge 17/2007, un maggiore coinvolgimento delle Pro Loco e l’introduzione di un disciplinare da osservare per promuovere il brand dei piatti tipici regionali. “Sono convinto dell’importanza di questa proposta di legge – ha commentato Miele – e ritengo sia utile dare la possibilità a chi fa promozione di diventare veri e propri ambasciatori dei prodotti laziali, anche attraverso uno specifico disciplinare che contraddistingua chi lavora servendosi di prodotti di qualità del Lazio e di nostre ricette tipiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.