RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corsi gratis per persone affette da autismo e per i loro familiari

Più informazioni su

Il Consultorio ‘Centro La Famiglia’, in via della Pigna 13A a Roma ospita la seconda tappa del progetto ‘Tutti per uno’, rivolto a persone affette da sindrome autistica e alle loro famiglie.
L’iniziativa, patrocinata dalla presidente del Consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani e organizzata dall’Associazione Mi.Cro Psychology.
“Vogliamo contribuire a migliorare – ha affermato Maturani – il benessere psicologico delle coppie di genitori che vivono quotidianamente le difficoltà dei loro figli, che diventano spesso le difficoltà dell’intera famiglia”.
Il corso, con inizio il 21 gennaio, terminerà a maggio e prevede degli incontri a cadenza quindicinale in cui si alterneranno attività di ‘Parent Training’ e di ‘Laboratorio Esperienziale’. La partecipazione alle attività è completamente gratuita. Per contatti ed iscrizioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 066789407 o consultare il sito www.micropsychology.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.