CRIMINALITA’, FAVARA (PL): SU OPERAZIONE CONTRASTO REATI NEL COMUNE DI POMEZIA

Più informazioni su

    “Ieri i carabinieri della compagnia di Pomezia hanno condotto una significativa operazione per il contrasto dei reati contro la P.a. nel Comune di Pomezia. L’operazione testimonia quanto sia necessario tenere sempre alta la guardia nei confronti dell’illegalità che troppo spesso si insinua  nella macchina amministrativa. Come sottolineato dalla relazione del presidente della corte d’appello di Roma, i procedimenti penali per corruzione nel circondario di Velletri, dal 2013 a inizio del nuovo anno, sono passati da 6 a 10.

    Sono aumentati anche il numero dei processi per corruzione pendenti presso la Corte d’appello, da 5 a 21, e cresciuti i procedimenti per concussione, passati da 1 a 23. Dobbiamo ricordare che nelle pieghe dell’illegalità amministrativa può inserirsi anche la criminalità organizzata, che opera proprio attraverso lo strumento della corruzione. Esprimo perciò la mia più sentita gratitudine nei confronti dell’Arma dei Carabinieri e della procura di Velletri per la brillante operazione svolta su Pomezia”.

    Lo dichiara in una nota Baldassare Favara, consigliere del Gruppo Per il Lazio e Presidente della Commissione legalità e sicurezza al Consiglio regionale.

    Più informazioni su