RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Disoccupaz​ione: Mei, “Regione e Provincia diano risposte certe”

Più informazioni su

“La Regione Lazio e la Provincia di Roma devono dare risposte certe e precise relativamente al dramma occupazionale che riguarda centinaia di migliaia di giovani, e non solo, del nostro territorio”: lo dichiara, in una nota, Mario Mei, Capogruppo ApI in Consiglio regionale.

“In un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una gravissima crisi economica e occupazionale – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – le Istituzioni devono supportare in maniera concreta i cittadini. Non possiamo permetterci, su un tema delicato e importante come il lavoro, inadempienze come quelle denunciate dal senatore Ichino circa la mancanza di adeguate informazioni in merito alla disponibilità di figure professionali”.

“Come è possibile che di fronte ad un dramma occupazionale che vede solo a Roma e Provincia 170.000 persone in cerca di occupazione, ci siano 60.000 disponibilità di lavoro presenti nel tessuto produttivo e commerciale pressoché sconosciute? Come è possibile che di quegli stessi 170.000 soltanto 15.000 hanno trovato lavoro nel 2011? Sono domande – conclude Mei – davanti alle quali la Regione e la Provincia non possono fare spallucce, ma dare risposte certe per essere in prima linea a sostegno dei cittadini e, soprattutto, dei giovani lavoratori iniziando proprio dal fornire loro informazioni utili, chiare ed inequivocabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.