Elezioni a Mentana, in centinaia alla presentazione di Lodi foto

Più informazioni su

    Centinaia di elettori e simpatizzanti per festeggiare con Udc, Pd, Idv e Lista Altiero Lodi Sindaco la presentazione ufficiale del candidato sindaco di Mentana per il centrosinistra.
    La giornata di mercoledì, in piazza Carlo dalla Chiesa, si è aperta al mattino con attività ludiche dedicate ai bambini, nel pomeriggio la presentazione ufficiale. Sul palco numerosi dirigenti e amministratori regionali dei partiti della coalizione hanno portato un saluto ai cittadini di Mentana, ribadendo che Altiero Lodi è l’uomo giusto per dare una vera svolta alla città garibaldina. Primo intervento dal palco proprio dell’aspirante sindaco. “Sono convinto di poter amministrare bene questa città – ha detto Lodi – Unendo le nostre intelligenze, capacità e competenze costruiremo insieme ai cittadini la città vogliamo. Dobbiamo ‘praticare’ la democrazia con lealtà e trasparenza. La coalizione guarda alla collegialità come metodo, al sociale come campo d’azione, al rinnovamento della politica come obiettivo. Chiediamo all’elettorato di esprimere un voto davvero utile, perché la coalizione ha la consapevolezza che la città ha bisogno di una grande svolta etica, che valorizzi le risorse. Serve più amore per questa città e per chi la vive”.

    “Lodi sarà il prossimo sindaco di Mentana – ha detto Michele Pagano, presidente del coordinamento del provinciale Udc – ne sono sicuro. Abbiamo scelto una persona pulita, seria e competente. Insieme agli alleati, restituiremo a Mentana un governo credibile”.
    Subito dopo i saluti di Carlo Lucherini e di Bruno Astorre, consiglieri Pd della Regione Lazio.

    “Mentana è una città che merita un governo migliore – ha detto Lucherini – questa volta abbiamo gettato le basi perché il centrosinistra possa tornare al governo. Solo uniti possiamo vincere, basta guardare come sono andate le precedenti tornate elettorali”.
    Bruno Astorre ha spiegato che il Pd è un partito nato per vincere e governare. “Non ci possiamo accontentare – ha detto – di praticare l’opposizione rappresentativa, da troppi anni il centrosinistra qui è minoranza, stavolta possiamo tornare ad amministrare”.

    E’ intervenuto anche Sabatino Leonetti, vicepresidente del Consiglio della Provincia di Roma dicendo che ” le prossime elezioni hanno un enorme valore politico, perché dal popolo può arrivare la spinta per far mollare la poltrona al primo ministro, cambiando gli scenari a livello nazionale”.

    Ha chiuso i saluti Lorenzo Di Pietro, segretario della sezione Idv di Mentana. Alla iniziativa hanno presenziato anche altri amministratori e dirigenti di partito: Daniele Leodori, segretario provinciale del Pd; Gianni Colagrossi, coordinatore provinciale dell’Idv; Francesco D’Ausilio, commissario del circolo Pd di Mentana.

    Più informazioni su