Festival città medievali, l’estate di Vivaldi

Più informazioni su

    Lunghi applausi per Le Quattro Stagioni con l’Orchestra “Daniele Paris”

    Trionfa Vivaldi al Festival musicale delle “Città Medievali, grazie alla magistrale esecuzione dell’orchestra “Daniele Paris” con Francesco Mariozzi (violoncello), Domenico Sarcina (oboe) e Santi Interdonato (solista e concertatore)  in una serata, quella di ieri (sabato 30 agosto), tutta dedicata al barocco veneziano. Un concerto, il penultimo della 34/ma edizione della rassegna, che ha fatto di nuovo registrare una buona partecipazione di pubblico.

    Con Le Quattro Stagioni del compositore veneziano  sono stati eseguiti brani di Albinoni e Marcello,  oltre al concerto in Re Magg. per violoncello e archi  di Vivaldi, che ha messo in mostra tutto il talento del giovane violoncellista Francesco Mariozzi.  Ora manca solo un appuntamento per concludere la kermesse di musica classica, che quest’anno si è svolta  tra Fiuggi, gli Altipiani di Arcinazzo e Frosinone, ed è, dunque, già tempo di bilanci.

    La manifestazione promossa dall’associazione “Ernico Simbruina” e sponsorizzata da Regione Lazio,Mibac, Comuni di Fiuggi e Arcinazzo Romano, Banca Popolare del Frusinate e Bcc di Fiuggi, si è confermata  ai massimi livelli nel panorama regionale degli appuntamenti estivi, proponendo anche una nuova rassegna, il “DocMusic”, che il prossimo anno è destinata a garantire la presenza di importanti formazioni musicali straniere. Intanto, sabato prossimo, il Festival delle “Città Medievali” proporrà a Fiuggi l’ultimo concerto, con l’esibizione di Gaetano Di Bacco (sax soprano e alto) e Italo Di Cioccio (organo) nella chiesa Regina Pacis.

    Più informazioni su