GUIDONIA, BERTUCCI (PDL): “ACQUA ALLA SPINA, GESTO VILE DISTRUGGERE CANTIERE PER INSTALLAZIONE”

Più informazioni su

    Atti vandalici al cantiere per l’installazione della Casa dell’Acqua a Villanova, la struttura per la distribuzione di acqua alla spina che sarà a breve montata nel quartiere. Nella notte ignoti si sono introdotti nel cantiere in piazza San Giuseppe Artigiano distruggendo la recinzione intorno l’area di lavoro riempita poi con sassi. I lavori sono già ripresi questa mattina con la riparazione dei danni.
    “Esprimo la più dura condanna contro un gesto vile e vigliacco – ha commentato il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio, Marco Bertucci -. I danni comporteranno dei ritardi ai lavori per l’apertura della Casa dell’Acqua, alla fine a rimetterci saranno i cittadini che dovranno aspettare ulteriormente per usufruire di un servizio di qualità e per il quale è stato già dimostrato molto interesse. Mi auguro che l’episodio della scorsa notte rimanga un fatto isolato, anche se è chiaro che c’è un problema sicurezza sul territorio da affrontare e risolvere al più presto per ridurre a zero danni contro la collettività”.
    “Si è trattato di un’azione vandalica – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Federico Pietropaoli – che ha provocato danni limitati ma che destano preoccupazione per la sicurezza dell’area, soprattutto in vista del posizionamento definitivo del prefabbricato. Andremo avanti con il progetto e i lavori sono già ripresi, anzi, dopo Villanova installeremo una Casa dell’Acqua anche a Guidonia Centro nei pressi di piazza 2 Giugno”.
    La Casa dell’Acqua permetterà la distribuzione alla spina di acqua naturale o frizzante al costo di 5 centesimi a litro. Il servizio sarà gestito da un’azienda specializzata nel settore, e la parte degli introiti destinati alle casse comunali saranno investiti per installare nuove Case dell’Acqua nei quartieri dove attualmente mancano.

    Più informazioni su