RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Idv, adesione a Manifestrazione Fiom

Più informazioni su

Idv, adesione a Manifestrazione Fiom

“Venerdì 9 marzo l’Italia dei Valori sarà in piazza insieme alla FIOM per ribadire una proposta politica che vede nei diritti, nel lavoro e nell’innovazione le soluzione fondamentali per uscire dalla crisi e manifestare la nostra contrarietà agli episodi di discriminazione sindacale.” E’ quanto afferma Vincenzo Maruccio, segretario regionale dell’Italia dei Valori.

“Abbiamo più volte ribadito come i problemi dell’impresa italiana non siano le tutele e l’articolo 18 – prosegue Maruccio – perché la precarizzazione progressiva del lavoro ha portato negli ultimi 20 anni ad un inarrestabile calo di produttività e innovazione. E’ necessario, quindi, che le imprese investano in ricerca, risorse umane, innovazione ed è fondamentale creare le condizioni di accesso al credito e di sostegno per le imprese, specialmente le giovani partite IVA e quelle che assumono a tempo indeterminato.”

“Non possiamo tollerare – aggiunge Alessia Colantoni, Coordinatrice Giovani IdV Lazio – episodi di discriminazione come quelli verificatisi a Pomigliano e Melfi, dove per altro una sentenza della corte d’appello ha dato ragione ai lavoratori. La legalità è un elemento fondamentale anche nei luoghi di lavoro, specialmente per tutelare i più giovani ed evitare che il dibattito scada nella logica del compromesso al ribasso”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.