RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

IL TRIBUNALE CONFERMA LODI LEGITTIMO SINDACO DI MENTANA

Più informazioni su

Altiero Lodi aveva tutto il diritto di candidarsi a sindaco di Mentana. Lo ha stabilito il Tribunale di Tivoli. L’opposizione aveva presentato una mozione durante il primo Consiglio comunale mentanese, sollevando la presunta ineleggibilità, in seguito il consigliere provinciale del Pdl, Francesco Petrocchi, ed altri esponenti del centrodestra, come semplici cittadini avevano firmato una denuncia in cui sostenevano che Lodi, per motivi di possibili conflitti di interesse e contenziosi legali ancora aperti con il Comune di Mentana, non potesse ricoprire il ruolo di primo cittadino. Il giudice ha però stabilito che non sussistono cause di incompatibilità e ineleggibilità perchè Altiero Lodi aveva già risolto ogni questione pregressa e che non sussistono conflitti di interesse.
“Sono soddisfatto di come si è chiusa questa vicenda – spiega Lodi – Si è trattato di un vero accanimento nei miei confronti e per questo adesso chiederò il dovuto risarcimento per i danni che questa causa ha procurato alla mia persona e alla mia immagine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.