RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Imu, convegno e dibattito a Tivoli

Più informazioni su

 

L’appuntamento lunedì 4 giugno alle 15 alle Scuderie Estensi

Sul sito del Comune il calcolo on line dell’imposta e una guida informativa scaricabile

Lunedì 4 giugno alle ore 15 presso l’aula magna del convitto nazionale Amedeo di Savoia si terrà un convegno sull’Imu dal titolo “Il regime del federalismo fiscale: imposta municipale propria e imposta di scopo”.

L’iniziativa ha lo scopo di spiegare nei dettagli il funzionamento dell’Imposta Municipale Unica a pochi giorni dalla scadenza del primo acconto programmata per il 18 giugno.

Dopo i saluti del sindaco Sandro Gallotti e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Tivoli Renzo Bitocchi, interverranno al convegno il presidente del Comitato Regionale dei Geometri e Geometri Laureati del Lazio, Bernardino Romiti; il presidente della Commissione Imposte Indirette dell’Odec di Tivoli, Fabio Balsamo; il delegato zona 6 (Tivoli) dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, Raffaele Bencardino; il presidente della Commissione Enti Locali Partecipazioni Pubbliche dell’Odec di Tivoli, Patrizio Battisti; il delegato zona 5 (Guidonia) dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, Alessandro Panci; il presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Tivoli, Michele Scognamiglio; il segretario generale del Comune di Tivoli, Alessandra Macrì. Modererà convegno e dibattito seguente l’assessore al Bilancio del Comune di Tivoli Giorgio Strafonda.

Oltre all’incontro pubblico sono state attivate altre iniziative per facilitare l’adempimento a carico dei contribuenti. E’ infatti disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.tivoli.rm.it) il programma di calcolo on line dell’Imu e una guida scaricabile contenente tutte le informazioni necessarie per il corretto assolvimento dell’imposta.

Il convegno è organizzato da Comune di Tivoli, Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Tivoli, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, e Comitato Regionale dei Geometri del Lazio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.