RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

In Provincia si festeggiano i 25 anni della Sezione Arbitri Roma

Più informazioni su

In Provincia giovedì 20 ottobre 2011 alle ore 18.00 presso la Sala della Pace si festeggieranno i 25 anni della “Sezione Arbitri di Roma 2 “con una presentazione del programma delle attività previste per raccontare 25 anni di storia , vita associativa e successi ottenuti.

All’evento promosso dall’On Piero Cucunato, Presidente della Commissione Riforme , saranno presenti il Presidente della Sezione Aia Roma 2 , Stefano Cristofani , l’Assessore della Provincia di Roma per le Politiche dello Sport Patrizia Prestipino, il Segretario dell’Associazione Italiana Arbitri, Francesco Meloni, il Consigliere Comunale con delega per lo sport del Comune di Roma Capitale, Alessandro Cochi, l’Arbitro Internazionale, Sezione Aia Roma 2 , Paolo Valeri, l’Arbitro Internazionale Futsal, Francesca Muccardo, il Presidente e Segretario dell’Aia- FIGC.

La Sezione Arbitri Roma 2, attualmente formata da 486 associati, si è particolarmente distinta in questo quarto di secolo dapprima nel panorama regionale, poi in quello nazionale e infine sul prestigioso proscenio dell’attività internazionale sotto il profilo tecnico ed associativo per i risultati conseguiti.

“Sono particolarmente felice che il venticinquennale si svolga nella sede della Provincia di Roma e ringrazio il Presidente della Commissione Riforme della Provincia di Roma per averci ospitato, Piero Cucunato, per il valore istituzionale di quest’importante evento “ – questo il commento di Stefano Cristofani, Presidente della Sezione Roma 2.

“25 anni di storia della sezione arbitrale rappresentano un significativo traguardo soprattutto per la funzione sociale che svolge l’Associazione Italiana Arbitri per la crescita dei giovani non solo sotto il profilo sportivo ma anche per i ruoli raggiunti da molti giovani arbitri nell’ambito della società civile.Ciò che caratterizza un arbitro sono disciplina e rispetto delle regole, entrambi valori fondamentali che i giovani dovrebbero poter acquisire nel loro percorso educativo e di vita “
In qualità di rappresentante di un Istituzione, ma anche di arbitro associato all’Aia, di cui mi onoro di appartenere , auguro ulteriori 25 anni di successi alla Sezione Arbitri di Roma 2 che in questi anni ha rappresentato un modello di gestione per la crescita di tanti giovani a Roma e nella sua Provincia. “– ha dichiarato in una nota il Presidente Cucunato nel presentare l’evento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.