La Provincia di Roma a Birmingham presenta progetti su creatività

Più informazioni su

    A Birmingham si sono confrontate le principali aree metropolitane europee che investono sulle industrie creative, grazie al progetto CrossInnovation, guidato dall’Università di Birmingham con undici realtà metropolitane tra le quali la Provincia di Roma insieme ad Amsterdam, Berlino, Lisbona, Stoccolma e Varsavia.
    Il progetto ha l’obiettivo di elaborare soluzioni per migliorare lo scambio e la conoscenza tra mondo dell’impresa e mondo della creatività.
    La Provincia di Roma contribuirà al progetto riportando i risultati dell’esperienza ‘RomaProvinciaCreativa’: i successi ottenuti dal Fondo per la Creatività grazie al quale sono state avviate più di 40 imprese, le pubblicazioni RomaCreativa che stanno dando volto alla classe creativa dell’area metropolitana e la piattaforma RomaProvinciaCreativa.it, strumento di dialogo della comunità dei talenti creativi, insieme ai progetti sviluppati dal ‘Bando promotori tecnologici’, che ha permesso a ricercatori universitari di vedere realizzate le proprie idee di impresa.
    “Partecipiamo a una importante opportunità – ha spiegato Gian Paolo Manzella, direttore del Dipartimento Innovazione e Impresa della Provincia di Roma e responsabile del progetto RomaProvinciaCreativa – che ci permetterà di raccontare la nostra esperienza in Europa e di condividerla all’interno di una rete costruita da realtà di eccellenza. Sono convinto che ci fornirà strumenti e risorse utili per continuare il nostro impegno sulla creatività e l’innovazione, asse strategico sul quale puntiamo per il futuro della nostra area metropolitana”.

    Più informazioni su