RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

LAZIO CONSIGLIO. PROTEZIONE CIVILE: OK IN PRIMA COMMISSIONE ALLA PROPOSTA DI LEGGE

Più informazioni su

Soddisfazione del presidente Favara per il lavoro svolto. Parere favorevole della Commissione anche a due schemi di deliberazione di Giunta

La prima commissione del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Baldassarre Favara (Per il Lazio), ha ultimato l’iter di sua competenza votando il parere favorevole, alla proposta di legge n. 42 (primi firmatari Massimiliano Valeriani del Pd e Adriano Palozzi del Pdl) sul “Sistema integrato regionale di protezione civile, istituzione dell’Agenzia regionale di protezione civile”.

Hanno votato a favore i componenti dei gruppi di maggioranza del Consiglio e si sono astenuti quelli del gruppo MoVimento 5 Stelle.

Il testo coordinato della proposta di legge sarà ora trasmesso all’Aula del Consiglio regionale per la discussione e approvazione.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Favara per il lavoro svolto che ha comportato l’impegno dei componenti nell’ascolto delle numerose audizioni e nelle sedute di esame dell’articolato.

Parere favorevole della Commissione anche a due schemi di deliberazione redatti dalla Giunta regionale: voto unanime per lo S.D. n. 14 prot. G.R. 61043 del 30 ottobre 2013 concernente: “Atto di indirizzo per favorire l’uso sociale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”;

voto a maggioranza con il voto contrario del M5S per lo S.D. n. 16 prot. G.R. 61058 del 30 ottobre 2013 concernente: “Contributi a sostegno dell’associazionismo comunale. Criteri e modalità di assegnazione dei fondi regionali e delle risorse statali da attribuire alle Regioni in base all’Intesa n. 936/CU del 01.03.2006. Esercizio finanziario 2013.

Alla seduta, oltre al presidente Favara, era presente il vice presidente Gianluca Perilli (M5S) e i consiglieri Maria Teresa PetrangoliniCristiana Avenali e Gian Paolo Manzella (Per il Lazio), Massimiliano Valeriani e Mario Ciarla (Pd) , Fabio De Lillo (Pdl) assente al momento del voto della PL, Oscar Tortosa (Psi), Silvana Denicolò (M5S).

Più informazioni su