Legalità. Valeriani (PD): “Bene premio regionale alle forse dell’ordine”

Più informazioni su

     

    Regione Lazio – “Soddisfazione per l’assegnazione del primo Premio Legalità del Lazio all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato: un riconoscimento importante ai vertici regionali delle forze dell’ordine per il quotidiano impegno sul fronte della sicurezza e della legalità” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo PD alla Regione Lazio.

    “Insieme alla prima edizione del premio e all’istituzione della Giornata regionale contro tutte le mafie, l’Amministrazione Zingaretti ha illustrato anche gli investimenti e le iniziative per il contrasto alla criminalità. Dal bando di 1,5 milioni di euro dedicato ai Comuni per la riqualificazione di aree degradate e l’installazione di sistemi di videosorveglianza urbana fino al rinnovo del ‘Patto Lazio Sicuro” con le prefetture per destinare maggiori risorse alle forze di polizia”.

    Massimiliano Valeriani

    Massimiliano Valeriani

    “Nessuno deve sentirsi solo sul tema della sicurezza, della trasparenza e della lotta alla corruzione: è fondamentale garantire un dialogo e un confronto costante fra istituzioni, forze dell’ordine e società civile – conclude Valeriani – per prevenire e contrastare la presenza di ogni fenomeno malavitoso”.

    Più informazioni su