MAFIA, FAVARA (PL): OPERAZIONE CONTRO PIZZO OSTIA RASSICURA CITTADINI E COMMERCIANTI

Più informazioni su

    “Mi voglio complimentare con la Squadra Mobile di Roma, con il Commissariato di Ostia e la Direzione Distrettuale Antimafia di Roma per l’arresto di Carmine Spada. Una operazione che ha inferto un duro colpo alla criminalità del clan Fasciani, una associazione che a Ostia attraverso azioni intimidatorie di stampo mafioso, volte allo sfruttamento e alla dominazione dei traffici e attività illecite nel territorio, ha sfruttato illegalmente l’economia locale”.

    Lo dichiara, in una nota, il consigliere del gruppo Per il Lazio al Consiglio regionale e presidente della Commissione sicurezza Sicurezza e Lotta alla criminalità, Baldassare Favara.

    “Ma anche una operazione che rassicura i commercianti e tutti i cittadini. Dobbiamo uscire dal silenzio, dall’omertà, e entrare nella consapevolezza che bisogna assolutamente denunciare chiunque chieda il pagamento del pizzo. Solo in questo modo sarà possibile contrastare il preoccupante e crescente radicamento mafioso nella Capitale e in questa Regione”.

     

     

     

    Più informazioni su