MARCO MARTINI È LO CHEF EMERGENTE D’ ITALIA

Più informazioni su

    Marco-Martini-chef-emergente-2013

    Marco-Martini-chef-emergente-2013

    Marco Martini, il giovane di Colleferro già premiato dal Sindaco Mario Cacciotti per i successi ottenuti nella sua professione di cuoco, è stato eletto miglior Chef emergente dell’anno. Il premio, ideato da WItaly con i patron Luigi Cremona e Lorenza Vitali, gli è stato assegnato a Roma, nelle Officine Farneto, nell’ambito dell’evento Cooking for Art in cui è stata anche presentata la Guida Touring 2015 degli alberghi e dei ristoranti. “La notizia mi fa immensamente piacere – commenta il sindaco Mario Cacciotti -, proprio a settembre, quando lo incontrai qui in Comune, gli avevo augurato di vincere il titolo nazionale e così è stato. Marco è un giovane davvero in gamba, pieno di talento e di determinazione, i suoi continui progressi sono la giusta ricompensa agli anni di studio nel settore che ha scelto, nel quale si sta impegnando con tanta passione. Gli auguro di continuare così e di avere tutto il successo che merita!”.

    Marco Martini ha ottenuto l’importante riconoscimento surclassando i due giovani concorrenti, arrivati con lui alla finalissima per gli under 30, vincitori delle sessioni nord e sud, rispettivamente Alessandro Bellingeri, trentino, e Danilo Vita, pugliese. Ogni chef è stato valutato dalla giuria a fronte della preparazione di quattro pietanze: un antipasto, un primo, un secondo, un dessert.

    Lo chef colleferrino, dopo una lunga gavetta al fianco di personaggi come Antonello Colonna e Heinz Beck, ha oggi un suo ristorante presso la Stazione di Posta, all’ex mattatoio di Roma, per il quale ha ottenuto già ambìti riconoscimenti, come quello della stellina conquistata nella Guida Foodies 2014 del Gambero Rosso, dove è stato inserito tra i nuovi 48 indirizzi d’Italia.

    Più informazioni su