RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Monterotondo | Al via la bonifica delle aree esterne alle “Terrazze”

Più informazioni su

Al via la bonifica delle aree esterne al complesso edilizio “Le terrazze”. Nel corso della prossima settimana, presumibilmente nelle giornate di mercoledì 12 o giovedì 13 (in relazione alle condizioni atmosferiche), l’APM, Azienda Pluriservizi Monterotondo, ente strumentale del Comune, avvierà le operazioni di pulizia straordinaria, sanificazione e ripristino di condizioni di normalità sulle aree in questione, provvedendo alla rimozione di materiali edili e di risulta, alla bonifica degli spazi da sterpaglie e da qualsiasi tipo di oggetto ivi rinvenuto, così da scongiurare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.

L’intervento è stato ordinato lo scorso 3 maggio dal sindaco Alessandri, in qualità di autorità sanitaria e di pubblica sicurezza, dopo numerose segnalazioni ampiamente documentate e richieste specifiche alle autorità competenti, tra cui l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ente gestore degli immobili, circa l’estremo degrado in  cui versano gli stabili, oggetto nel tempo di occupazioni abusive, e le aree circostanti.

In assenza di risposte concrete il Comune ha deciso di provvedere d’ufficio, comunque a spese degli interessati, con interventi  che saranno seguiti costantemente da agenti di Polizia municipale.

«Non era ragionevolmente possibile attendere ancora una risposta e un intervento da chi di dovere – afferma il sindaco Alessandriviste le persistenti condizioni di degrado e pericolo per la pubblica incolumità si è deciso di procedere intanto alla bonifica delle aree esterne, in attesa che tutta la questione del passaggio degli immobili al patrimonio comunale sia definito compiutamente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.