Perilli (M5S): “Sulla legge Del Rio sarà un confronto duro con la giunta”

Più informazioni su

    Gianluca Perilli, Cons. Reg. (M5S), a Radio Roma Capitale fm 93«Sulla legge Del Rio sarà un confronto duro con la giunta»

    Il consigliere regionale del Lazio Gianluca Perilli (M5S), ai margini della riunione del Consiglio alla Pisana, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale, per parlare della legge Del Rio in via di discussione.

    GIANLUCA PERILLI

    GIANLUCA PERILLI

    «La Regione Lazio arriva ultima ad affrontare la legge Del Rio, che noi abbiamo avversato a livello nazionale. Adesso Zingaretti ha ritrovato l’urgenza visto che siamo gli ultimi a doverla applicare. Noi stiamo tentando, con i nostri emendamenti e alla luce di quello che ha detto la sindaca nell’audizione davanti al consiglio, di rendere efficiente il conferimento delle deleghe che vengono affidate a Roma Capitale.

    Quello che per noi è inaccettabile è che le dichiarazioni della sindaca siano state ignorate. È un fatto molto grave, anche perché si trattava di un apertura alla maggioranza in Regione, che però è opposizione in Comune. Non si può pensare di approvare una legge di riorganizzazione amministrativa senza coinvolgere tutte le forze politiche. C’è stato un netto rifiuto di questa giunta di scadenzare il lavoro, perché come al solito la fretta, rispetto ai ritardi, prevale».

    Più informazioni su