RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pista di pattinaggi​o sul ghiaccio in piazza a Tivoli

Più informazioni su

Ha aperto i battenti la pista di pattinaggio su ghiaccio installata in piazza Garibaldi a Tivoli. Sin dalle prime ore successive all’inaugurazione la pista è stata presa d’assalto da bambini e adulti attratti dal “tappeto bianco” su cui scivolare magari emulando le coreografie di Carolina Kostner.

“Nonostante il ritardo dell’apertura per motivi burocratici non dipesi dal Comune – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Tivoli Vincenzo Tropiano – c’è stata da subito un’ottima risposta da parte del pubblico che ha preso d’assalto la pista di pattinaggio. A differenza degli anni passati il servizio oggi non costa niente all’amministrazione. Prima il Comune elargiva un contributo considerevole e si faceva carico delle spese per l’energia elettrica, adesso abbiamo stipulato un accordo per azzerare ogni spesa. Visto che abbiamo aperto con un po’ di ritardo la pista, e per questo vorrei scusarmi con la cittadinanza che attendeva con ansia l’impianto, compenseremo il disagio iniziale prolungando i tempi di permanenza della pista a piazza Garibaldi fino al Carnevale”.

L’impianto è stato montato dalla società Axel, la stessa che gestisce le piste di ghiaccio di Roma. Il costo del biglietto per un turno a persona è di 6 euro per i giorni feriali e 8 euro per sabato, domenica e festivi. Ogni turno dura un’ora e venti minuti. C’è la possibilità di effettuare abbonamenti mensili a 60 euro. La pista apre la mattina alle 10,30 e l’ultimo turno giornaliero inizia a mezzanotte per concludersi all’1,20. Inoltre vengono organizzate lezioni individuali e di gruppo per tutte le età curate da insegnanti professionisti della Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.